- Beauty -

ROSSO: ECCO PERCHÉ È IL COLORE DELLA PRIMAVERA.

11 maggio 2018

In quest’articolo parleremo del colore rosso, di make-up, di bellezza, ma anche della primavera e di universo femminile. Colora la primavera!

Non è certo per l’arrivo della primavera che l’universo femminile ha voglia di rosso. È il colore che si adatta bene per una donna sexy, decisa, sicura di sé, ammaliante e passionale: del resto, basta sfogliare le riviste patinate per accorgersi che alcuni stilisti, come ad esempio Dolce Gabbana, ma anche Max Mara, hanno vestito le loro modelle di questo colore.

 

Make-up e look.

Va bene il look, ma anche il makeup sembra seguire l’onda del rouge, sensuale e femminile.

E non temete, perché bionde, more e anche rosse possono stare bene con quel colore.

L’importante è evitare di evidenziare eccessivamente gli occhi col trucco e fare attenzione all’incarnato del viso, cercando di rendere perfetta la pelle, utilizzando magari delle basi che la rendano uniforme.

Però, fate attenzione, perché non tutti i rossi sono uguali: occorre trovare la sfumatura giusta e, soprattutto, portarlo con disinvoltura, perché si sa, il red è un colore audace e rischia di intimidire chi lo porta.

 

Rosso Marilyn.

Fingete di essere Marilyn Monroe con la sua nonchalance e vedrete che successo. Di certo, però, non potete scegliere una tonalità a caso.

Rosso lampone, caldo, freddo oppure rubino: sono davvero tante le nuances, pur senza arrivare alle cinquanta del famoso film.

Ad esempio, chi ha una pelle scura e non vuol passare inosservata, potrebbe lanciarsi con un rosso fuoco, un color rubino, mentre se l’incarnato è medio-scuro sarebbe meglio optare per un ciliegia o anche prugna. Avete la pelle che si abbronza, ma non troppo, restando sul dorato? Valutate un rossetto rosso-aranciato.

 

E per gli altri tipi di pelle?

 Rosso e ancora rosso anche per le pelli olivastre, però puntando su quelli che tendono al ruggine.

Tuttavia, se vorrete essere precise, senza correre rischi, come dice il nostro esperto di beauty, Conrad Athos, sorridete e guardate il colore dei denti: se tendono al giallo, evitare i rossi aranciati perché evidenziano il difetto; meglio optare per un rosso con una punta di blu.

 

Rosso di stagione.

La nuova tonalità di stagione, però, è quella ketchup. Si avete capito bene, quello che ha il colore della salsa al pomodoro.

Fate attenzione, perché non sta bene a tutte, mentre valorizza le signore con la pelle più chiara, magari con la chioma rossastra.

 

Qualunque sia la gradazione, il questo è il colore della primavera. Punto.

PS: Una volta scelto il colore del makeup e del vestito, non vi rimane che farvi una pettinatura fantastica. Cliccate qui.