- Cosmetica -

BEAUTY: LE NUOVE TENDENZE AUTUNNALI.

5 novembre 2018

In quest’articolo parleremo di beauty, nuove tendenze autunnali, eyeliner e tanto make-up.

Quale sarà la tendenza beauty di quest’autunno 2018? A ben vedere, non c’è una regola precisa.

 

BEAUTY, MILLE SOLUZIONI.

Una sorta di Medioevo del make-up, dove ognuno propone una soluzione diversa, senza imposizioni e canoni.

Anche se qualche tendenza, salta fuori, come, ad esempio, il rilancio forte dell’eye-liner nero sugli occhi, stropicciato o lineare che sia; senza trascurare gli ombretti, colorati o naturali, che avranno un ruolo importante.

 

COLORI E FORME D’ARTE.

Si è visto, come nel caso di Kenzo, la scelta di linee disegnate all’insù, allo scopo di allungare gli occhi.

A proposito dei quali, dalle passerelle emergono come i grandi protagonisti della stagione in corso. Puntando sul grigio, effetto fumo di Londra, ma impreziosito da punti luce.

Quanto ai colori, non abbiate paura di osare. Il trend riguarda il colore saturo, ormai trasformato a forma d’arte. Per la bocca, sembra non esserci via di mezzo.

O “neutra”, versione “nude”, o con colori molto scuri, come il marrone cupo. L’inverno, invece, lancerà i rossetti strong, rosso intenso.

 

 

FRA PASSATO E FUTURO.

Curioso, invece, che mentre il trucco punti al futuristico, le acconciature guardino al passato, stile anni ’40, fino a spingersi non oltre i ’60.

Moschino ci ha presentato un caschetto alla Jackie Kennedy, tanto per fare un esempio.

Quanto agli accessori, invece, ci spostiamo di un ventennio in avanti, ovvero agli anni ’80, come la fascia fermacapelli in pelle di Tom Ford o il cerchietto elastico di Prabal Gurung. 

 

E LE GUANCE?

Le guance sembrano, finalmente, tornare protagoniste, una vittoria per chi ama uscire di casa semplicemente dopo essersi passata del fard sulle gote.

Dalle passerelle, infatti, abbiamo ammirato mix interessanti e valorizzazioni che spaziano dall’effetto gote arrossate, alle sfumature più soft.

E le sopracciglia? Basta effetto disordine e tendenza che si avvicina alle ali di gabbiano.

 

E voi, avete già pensato al vostro look autunnale?

P.S. Se volete qualche idea in più, cliccate qui.