- Cosmetica -

BEAUTY: IL TRUCCO DI PRIMAVERA.

2 maggio 2018

In questo articolo parliamo di beauty, di make-up e del trucco migliore per celebrare la primavera consigliato dall’esperto di bellezza Conrad Anthos.

È primavera, e non c’è trucco, finalmente è arrivata. La natura si risveglia e cresce anche la voglia di farne parte come elementi integranti di un universo in piena fioritura.

 

Cosa dice l’esperto?

Il nostro esperto di Beauty, Conrad Anthos, coerentemente al suo stile che non manca di rendere omaggio alla raffinatezza per la creazione di un look più naturale possibile e poco artificioso,dipinge la sua donna con i colori dei petali dei fiori appena sbocciati. Basta guardare le collezioni degli stilisti di livello per comprendere questo trend anche nell’abbigliamento.

Non a caso, ad esempio, Karl Lagerfeld, ha trasformato le sue modelle proprio in flower girls, vestendole di fantasia e di leggerezza francese. Come? Pensate a pizzi, a ricami, ma anche a piume impalpabili, tulle e cappellini floreali.

 

E per quanto riguarda il make-up?

E il make-up? Un prezioso alleato per enfatizzare la femminilità più raffinata e per continuare il racconto del risveglio dei profumi e dei colori della natura e per fare parte di un giardino romantico e onirico.

Partiamo dallo sguardo che, oltre a dover apparire luminoso e riposato, deve essere seducente.

Ecco come le palpebre si tingono di un tocco leggero di rosa tenue.  Conrad, perfettamente aggiornato e “ispirato” alle statistiche fashion, trale mille sfumature del rosa, si affida all’ombretto Ombre Première Rose Synthétique N°12 e alla palette Les 4 Ombres Eclat Enigmatique della Cruise Collection 2018 Eclat e Trasparence de Chanel.

 

 

Consigli utili per un trucco perfetto.

 È sempre bene mantenere la pelle fresca e idratata, evitando di appesantire l’armonia del viso; è meglio non coprire troppo con kajal o colori intensi, prendendo, invece,  esempio dai quadri del Rinascimento che dipingono una femminilità naturale e bucolica.

Veniamo alle labbra, anche questo punto focale del viso; anch’esse in piena sbocciatura, devono esaltare la variante più intensa del ventaglio cromatico del rosa.

 

L’effetto petalo.

Per realizzare questo effetto “petalo” Conrad consiglia di applicare, inizialmente il rossetto Rouge Allure Incantevole n°182, parte della Neapolis: New City Spring/Summer 2018 Collection.

Del resto, anche il trucco della sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018, celebre il fiore più femminile, la rosa, richiamando le nuance dei fiori nelle varianti pastello e in quelle più sature.

Il trucco della primavera è stato svelato.Trusse in mano e provate.

Come perché? Per evitare gravidanze indesiderate, ma anche e soprattutto, per preservare la salute della donna. Ecco perché.

 

PS: Anche la pelle è da tenere in considerazione. Cliccate qui per avere due consigli anche sulle creme idratanti.