- Cosmetica -

Diamanti d’Oro per i Saloni di Bellezza

7 marzo 2018

Quando volete farvi belle, sapete già a chi rivolgervi o andate a fiuto?

Perché di saloni di bellezza ce ne sono davvero tanti.

Quando dobbiamo individuare un ristorante dove andare a cena, non è vero che consultiamo la rete, o magari una guida, per non avere sorprese? Se la professione dello chef è stata riconosciuta e nobilitata, perché non farlo anche con i professionisti della bellezza?

Con un’offerta così ampia, occorre saper scegliere.

Detto fatto: ora le eccellenze dei saloni di bellezza vengono premiate con i Diamanti d’Oro® e segnalate in una guida, giunta ormai alla seconda edizione.

Chi si prende cura della nostra bellezza è un artigiano dei servizi e, come sicuramente abbiamo potuto constatare, magari sulla nostra pelle, non tutti possono essere considerati delle eccellenze.

 

Leggi Anche: Come Rivitalizzare i Capelli con l’Ossigenoterapia

 

Quali sono stati i criteri di valutazione?

capelli fashion hairstyle

 

Alcuni esperti hanno visitato, in incognito, centinaia di saloni di bellezza: da Nord a Sud dell’Italia, senza perdere un colpo. Dopo aver selezionato 96 indirizzi che si sono distinti per bravura, stile e servizio eccellente, sono stati segnalati alcuni saloni che si occupano, a tutto tondo, di capelli, barba e benessere e in cui l’esperienza di ogni cliente è curata sempre al massimo livello.

L’edizione 2017 ha incoronato 6 Tre Diamanti d’Oro®

17 Due Diamanti d’Oro® e 73 Un Diamante d’Oro®, per un totale di 96 saloni.

 

 

Business Online

Tra riconferme e novità, declassamenti e sorprese di debutti nell’Olimpo della bellezza, la Lombardia risulta la regione con più vincitori, al fianco di Toscana e Lazio, una triade che si conferma non solo patria della più grande quantità di eccellenze italiane, ma anche del maggior numero di utenti che scelgono di prenotare online i propri trattamenti di bellezza e che sono disposti a spendere di più per la cura personale.

Pensate che la bellezza prenotabile in rete rappresenta un business che, solo nel 2017, ha alimentato un giro di affari di oltre 10 milioni di euro. E’ interessante scoprire che per il 2018 si profilano trend in crescita per le catene di epilazione, dei barber shop e dei prodotti bio per la bellezza.

 

Anche voi vi rivolgete ai professionisti della bellezza? Raccontateci la vostra esperienza!