- Alimentazione -

FRUTTA E VERDURA: IL FABBISOGNO MULTIVITAMINICO.

27 giugno 2018

In quest’articolo parleremo dell’importanza di un corretto fabbisogno multivitaminico e di “Natura Ricca” Misura, la nuova linea di succhi 100% frutta e verdura con spezie.

Frutta e verdura sono fondamentali nell’alimentazione e per il fabbisogno multivitaminico. Come nutrizionista, ho spesso difficoltà a far raggiungere, alle persone che si rivolgono a me, un’adeguata idratazione e la copertura del loro completo fabbisogno multivitaminico.

Dal primo colloquio nutrizionale emerge, spesso, come quanti mangino pochi vegetali e bevano poca acqua; che sono poi gli stessi che hanno anche poco tempo per organizzare la spesa e preparare o consumare i pasti a casa propria. 

 

Fabbisogno multivitaminico: frutta e verdura. 

È molto importante far capire loro che la varietà nella scelta di frutta e verdura è fondamentale e che le bibite non idratano, ma riempiono di zuccheri inutili il nostro organismo: parliamo pure di calorie vuote.

Recentemente, sono venuta a conoscenza dell’uscita di questa nuova linea di Misura, chiamata “Natura Ricca”.  

In particolare, sono stata colpita dai succhi 100% frutta e verdura con spezie e ho voluto saperne di più, per poter offrire ai miei pazienti dei consigli pertinenti.

 

I succhi Misura: 100% Natura Ricca. 

Anzitutto, non contengono alcun zucchero aggiunto: la dolcezza dei succhi è data dagli zuccheri presenti naturalmente nei vegetali, spremuti ad un livello di maturazione ideale. Inoltre, dettaglio non di certo irrilevante, non sono allungati con acqua e non contengono alcun conservante.

Ho assaggiato tutte e tre i tipi di succo che si differenziano per i principali ingredienti vegetali e, di conseguenza, per il loro colore di riferimento.

Sono buoni e con tre gusti gradevoli ben distinti. In più, sono conservati in bottigliette da 200ml e in bottiglie da 690ml, rigorosamente di vetro, (materiale che conserva in maniera ottimale il sapore naturale e le sostanze nutritive), accuratamente protetti dalla luce grazie al rivestimento di plastica colorato che li distingue facilmente uno dall’altro (giallo, viola e arancione).

 

La soluzione ideale e salutare.

Trovare al supermercato sotto casa e anche sotto il proprio ufficio un succo di frutta e verdura di questo tipo è un grande aiuto per chi volesse seguire una sana alimentazione.

I succhi di Misura, infatti, sono adatti ad uno spuntino di metà mattina o pomeriggio, ma anche ad una sana colazione, meglio ancora se accompagnati ad una fonte proteica come uno yogurt o a dell’affettato magro.

Le tre formulazioni, viola, giallo e arancione, bilanciano, nei loro mix di frutta e verdura e spezie, gusto e, soprattutto, vitamine e sali minerali.

Noi nutrizionisti, in genere, consigliamo sempre di variare il più possibile il tipo di vegetali scelti aiutandosi anche dai differenti colori delle materie prime: l’ideale, sarebbe avere nel piatto diversi colori di frutta e verdura, così da assicurarsi un apporto multivitaminico completo.

Per queste proprietà consiglio, un po’ a tutti, di bere questi nuovi tipi di succhi 100% frutta e verdura con spezie.

La natura ti offre sempre il meglio. Clicca qui per avere ulteriori informazioni sui succhi Misura.

 

Concludendo, senza mai dover rinunciare al piacere di gustare un frutto fresco di stagione, con i benefici che la sua fibra e le sue vitamine hanno per il nostro organismo, i succhi 100% frutta e verdura con spezie, offrono al consumatore un’ottima alternativa nutrizionale garantita dalla qualità conosciuta dei prodotti Misura.

 

DOTT.SSA FRANCESCA SCOTTI

P.S. Nell’articolo abbiamo accennato lo yogurt. Clicca qui per saperne di più.