- Beauty -

HAIR STYLE: I CONSIGLI DEGLI ESPERTI.

19 novembre 2018

In quest’articolo parleremo di hair style, di colori e acconciature ma anche di esperti e di consigli fantastici per essere trandy in questa stagione.

Hair style: lunghi, medi, ma anche corti: purché di nuance modaiola. Quali sono i consigli degli esperti hair stylist per il prossimo autunno/inverno?

 

HAIR STYLE, UN AUTUNNO ESPLOSIVO.

Non volete stravolgere il vostro colore naturale? Oppure vi piacerebbe giocare e seguire la tendenza della tinta che stupisce gli sguardi?

Riflettete, perché con l’arrivo dell’autunno ci sono proposte interessanti per tutte le esigenze. Siete castane?

Per qualcuno è un colore noioso, ma vale la pena valorizzarlo, magari optando per un color castagna scuro, caldo e tipicamente autunnale, l’ideale anche per mettere in risalto il chiarore di un viso che sta abbandonando la luce dell’abbronzatura estiva.

 

TUTTI I COLORI DELL’AUTUNNO. 

 

Certo per un hair style da urlo, il castano cioccolato è l’ideale per la stagione che precede l’inverno: chiaro, ma anche più scuro, questo colore offre alla capigliatura sfumature calde adatte ai tagli corti, ma anche a quelli più lunghi.

Eh già, ma per le bionde? E’ venuto il momento di raffreddare il vostro colore optando per il biondo ghiaccio, freddo, quasi bianco, anche se occorre fare attenzione perché è una tinta che proprio non dona a tutte.

Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere perché avreste la valida alternativa di scegliere diverse nuance bionde giocando tra il chiaro e lo scuro: puntate, a questo punto, a quello che viene definito “biondo sporco”.

 

 

SFUMATURE DI NERO.

A me piacciono le sfumature e il movimento del colore. Il balayage è la soluzione ideale per avere tra i capelli, più o meno scuri, dei colpi di luce che valorizzino anche le lunghezze.

Pur non essendo la fragola un frutto non propriamente autunnale, il suo rosso è il giusto compromesso tra il biondo, il rosso, e il rosa gold. Fatevi consigliare perché, ovviamente, anche se è di tendenza, occorre fare i conti con il proprio incarnato.

Rosso fragola, dunque, soprattutto per le giovani che vogliono essere originali, mentre per chi volesse rispettare la classicità con una punta di mistero, il rosso mogano è il colore che con la sua intensità non sarà mai demodé.

E il nero? Che fine ha fatto il nero? Tranquilli, perché anche il nero è una tinta che non scadrà mai.

 

CAPELLI LUNGHI O CORTI?

Avete i capelli lunghi? Corti? Avete tagli asimmetrici? Il nero potrebbe essere il colore che offre al vostro tagli quel tocco di glamour in più. Il nero sarebbe l’ideale per il glass hair.

Ne avete sentito parlare? Ormai, a quanto pare, si punta al glass. Non solo per la pelle, dunque, ma anche per i capelli che si presentano con

una superficie perfettamente levigata, lucida, brillante e quasi riflettente.

Di certo, non è una tinta semplice da mantenere, soprattutto per chi inizia a fare i conti con l’età e con i primi capelli grigi.

Va bene, ma chi, invece, non ha di questi disagi può permettersi un colore stravagante dall’effetto “flash”: le tinte al neon come il fucsia, il blu elettrico e anche l’arancio, rappresentano un’alternativa molto trendy.

 

E voi avete già pensato al colore autunnale dei vostri capelli? Cosa avete scelto?

P.S. Se volete qualche consiglio in più, cliccate qui.