- Cosmetica -

Come Rivitalizzare i Capelli con l’Ossigenoterapia

12 febbraio 2018

L’ossigenoterapia ormai è un must non solo per il viso: dall’Australia è stato importato il trattamento a base di ossigeno per la bellezza dei capelli.

Che piacere respirare a pieni polmoni quando l’aria è fresca e ben ossigenata. Revitalizzante e rigenerante.

E non è una sensazione, visto che, non a caso, l’ossigeno è il principio attivo dei recenti trattamenti per migliorare la pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento.

 

Come Funziona?

Stimolando la circolazione, infatti, l’ossigeno normalizza la produzione di sebo, stimola il rinnovamento cellulare, andando a rinforzare i capelli sfibrati che, dopo un trattamento di più sedute, risulteranno più forti, voluminosi, elastici e luminosi.

Senza tralasciare che l’ossigenoterapia contrasta la forfora, grazie all’apporto di idratazione e di nutrimento, prevenendo anche caduta e diradamento dei capelli. Tra tinture, prodotti non proprio delicati, decolorazioni, acidi: i capelli, continuamente stressati, vivono, o meglio, sopravvivono in pessime condizioni di forte sofferenza, manifestando in pieno il loro disagio.

L’ossigenoterapia, efficace anche contro l’alopecia, è un toccasana: attraverso uno speciale manipolo, posto a diretto contatto con il cuoio capelluto, eroga ossigeno puro al 99.5% e ad alta pressione. In questo modo, il microcircolo viene sollecitato, il bulbo pilifero viene stimolato, così come tutto il rinnovamento cellulare.

 

Leggi Anche: Come Avere una Pelle più Sana Cambiando Detergente

 

benessere dei capelli

Costi e Trattamenti

Prima di sottoporvi all’ossigenoterapia è consigliabile avere la consulenza dell’esperto del vostro salone, capace di comprendere la necessità del singolo caso, poiché il trattamento è personalizzabile. A seconda del tipo di problema da risolvere, sarà indicato il numero di sedute di ossigenoterapia ritenute ad hoc. Ogni seduta ha una durata di 15/20 minuti e per ottimizzare sui capelli l’effetto dell’ossigeno, vengono utilizzati prodotti cosmetici specifici.

In genere, una seduta costa sugli 80 euro, ovvero 400 euro considerando un ciclo di cinque incontri. Il prezzo, però, val bene la candela.

 

Leggi Anche: Come Creare una SPA in Casa

Avete mai provato l’ossigenoterapia per i capelli o per il viso? Come vi siete trovati?